Seguici su:

Scuole all’aperto

Il nostro Istituto ha sottoscritto l’Accordo di Rete Nazionale “Innovazione, Sperimentazione e ricerca per un’educazione all’aperto” insieme ad oltre 90 scuole guidate dalla Scuola Capofila, l’I.C. 12 di Bologna.

Finalità

Il presente accordo ha lo scopo di soddisfare il comune interesse alla progettazione di percorsi didattici innovativi ispirati all’educazione all’aperto, alla risignificazione degli spazi esterni come ambienti di apprendimento e aule didattiche diffuse. Si prefigge altresì di formare il proprio personale per lo sviluppo delle competenze professionali necessarie per attivare in modo consapevole una didattica all’aperto, al fine di implementare il miglioramento della qualità dell’offerta formativa.

Visita il sito Scuole All’Aperto

Video Esperienze e Seminari