Seguici su:

Indice della pagina

Consiglio di Intersezione – Consiglio di Interclasse – Consiglio di Classe

Descrizione

Il Consiglio di Intersezione nella scuola dell’infanzia, il Consiglio di Interclasse nella scuola primaria e il Consiglio di Classe della scuola secondaria di primo grado sono composti dai docenti del plesso e dai genitori rappresentanti di sezione (uno per ogni sezione) e di classe (uno per la scuola primaria e quattro per la secondaria di primo grado). Sono presieduti dal Dirigente Scolastico o da un insegnante, membro del Consiglio, da lui delegato.

Si riuniscono almeno una volta ogni bimestre in due diverse modalità: con la presenza dei soli docenti; con la presenza dei docenti e dei rappresentanti dei genitori secondo quanto previsto dal Piano Annuale delle attività.

I Consigli di interclasse / intersezione / classe hanno il compito di:

• formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica
  • agevolare le relazioni tra docenti, genitori, alunni
  • esprimere pareri sulla scelta dei libri di testo e dei sussidi didattici
  • pronunciarsi su ogni altro argomento attribuito alla loro competenza dalle leggi e dai regolamenti.

I compiti relativi al coordinamento didattico, ai rapporti interdisciplinari, alla valutazione degli alunni vengono svolti dai Consigli di intersezione, di interclasse e di classe con la sola componente docente.

E-mail: chic84300n@istruzione.it

PEC: chic84300n@pec.istruzione.it